La D.ssa Ann Smith nuovo Direttore Scientifico Smart Cells. Dal primo maggio, il Management Smart Cells si avvale di una nuova preziosa risorsa grazie alla nomina della D.ssa Ann Smith come suo Direttore Scientifico.
La D.ssa Ann Smith porta alla società 29 anni di esperienza nel trattamento e conservazione delle cellule staminali, nei trapianti terapeutici e, di conseguenza, nelle relative leggi e standard. Nel suo ultimo incarico alla Royal Marsden NHS Foundation Trust, la D.ssa Ann Smith, in qualità di Consultant Clinical Scientist, era a capo del laboratorio per trapianti con cellule staminali, a supporto del più importante programma di trapianti clinici in ambito oncoematologico del Regno Unito.
La D.ssa Ann Smith ha inoltre ricoperto un incarico di rilievo presso la University of the West of England, dove ha potuto svolgere un duplice ruolo, sia in qualità di Docente in Ematologia e Immunologia, sia nell’ambito della ricerca come Direttore Scientifico del Centro di Biomedicina concentrandosi sui trapianti con cellule staminali e nei trattamenti contro la leucemia. Precedentemente, la D.ssa Ann Smith ha potuto acquisire una notevole esperienza nell’ambito dei trapianti a Bath e a Glascow dove ha potuto partecipare ai primi trapianti da midollo osseo, nonché alla transizione con cellule staminali da sangue periferico nel trattamento delle patologie onco ematologiche, sino ad introdurre l’immunoselezione a Bath.
La D.ssa Ann Smith, attualmente Direttore Scientifico di Smart Cells, mantiene tuttora una significativa collaborazione con la U.W.E dove conserva la posizione di Visiting Professor come riconoscimento del suo forte impegno e dei risultati raggiunti in ambito biomedico e, nel contempo, prosegue la ricerca dedicandosi principalmente agli aspetti terapeutici delle leucemie e al relativo impiego delle cellule staminali.
Nel corso della sua lunga carriera, la D.ssa Smith ha avuto il privilegio di poter partecipare alla rapida evoluzione e agli sviluppi che si sono verificati nei trapianti con cellule staminali ematopoietiche e che hanno portato a considerare l’impiego terapeutico delle cellule staminali come un’opzione clinica consolidata e accettata. La vasta e profonda esperienza che la D.ssa Smith porta a Smart Cells International è particolarmente apprezzabile in questo momento in cui il futuro potenziale terapeutico delle cellule staminali è ampiamente riconosciuto, con possibili applicazioni delle cellule staminali cordonali nella medicina rigenerativa.