Our Blog

Luglio è il mese dedicato alla conoscenza degli utilizzi in ambito terapeutico del sangue cordonale ed è per questo che Smart Cells ha scelto di condividere i principi fondamentali che la contraddistinguono e i risultati ottenuti con i genitori che stanno valutando la possibilità, unica, di conservare le cellule staminali del loro bambino.

Smart Cells ha costruito la propria reputazione nel settore della conservazione privata su fondamenta solide come la comunicazione, la qualità e l’esperienza.

Crediamo nella comunicazione

Smart Cells ritiene che sia importante fornire informazioni affidabili sia ai futuri genitori che agli operatori sanitari nel Regno Unito e in tutti gli altri Paesi dove opera. Smart Cells riserva ad ogni famiglia un servizio altamente personalizzato basato sulle singole necessità, che siano esse di tipo pratico o legate a complesse situazioni come l’acquisizione di informazioni scientifiche affidabili sulle terapie cellulari. Per questa ragione Smart Cells si impegna a pubblicare sul Blog, ma anche a condividere di persona, gratuitamente, informazioni utili sulla raccolta, sul funzionamento del processo e sulla terapeutica cellulare.

Smart Cells è orgogliosa del suo staff e, in particolar modo, del suo Direttore Scientifico, D.ssa Ann Smith, che ha portato al gruppo la sua esperienza pluriennale nei trapianti con cellule staminali nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale inglese, nella ricerca e nel mondo accademico. Invitiamo quindi i genitori e gli operatori sanitari a usufruire di questa preziosa opportunità e di rivolgersi direttamente alla D.ssa Ann Smith per informazioni dettagliate e un servizio altamente personalizzato.

L’acquisizione di informazioni accurate ed equilibrate è fondamentale nel settore medico-sanitario ed è per questo che Smart Cells appoggia la Parent’s Guide to Cord Blood come fonte sostanziale di informazioni sul sangue cordonale e sulle diverse possibilità di conservazione, opzioni cliniche e innovazioni.

La qualità al centro di tutto

L’impegno nei confronti dei nostri clienti è totale e siamo sempre consci del fatto che le cellule staminali che ci vengono affidate potrebbe avere un utilizzo clinico in futuro ed è quindi di vitale importanza che il servizio offerto da Smart Cells sia ineccepibile. Tutto il personale di Smart Cells è altamente qualificato e laureato in scienze biomediche il che consente alla D.ssa Ann Smith e ai suoi collaboratori di soddisfare puntualmente gli elevati standard scientifici e regolatori che riguardano gli aspetti operativi del nostro lavoro.

Smart Cells ha scelto di utilizzare, nel proprio laboratorio d’avanguardia, tecnologie universalmente riconosciute e rispettate per il processamento e la conservazione del sangue e del tessuto cordonale. Ogni operazione è svolta totalmente nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, di integrità e di trasparenza.

L’esperienza e la fiducia

Smart Cells è stata la prima società privata ad occuparsi di crioconservazione nel Regno Unito. Il primo campione è stato raccolto a febbraio 2001 e, ad oggi, abbiamo bancato sangue cordonale per oltre 50.000 famiglie. Smart Cells è presente in diversi Paesi nel mondo fra i quali Hong Kong e Emirati Arabi Uniti e si avvale di società partner in Sud Africa, Pakistan, Italia, Libano e Albania.

Smart Cells ha rilasciato con successo unità di sangue cordonale a scopo terapeutico per una serie diversa di patologie. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare e crescere in questo importante settore in quanto le terapie cellulari non fanno solo parte della terapia standard moderna, ma rappresentano anche una promessa per futuri trattamenti innovativi.

Il filosofo greco Eraclito disse “L’unica cosa costante è il cambiamento” e quest’affermazione è particolarmente vera nel campo delle staminali e delle terapie a venire. Ci prefiggiamo quindi l’obiettivo di essere adattabili e al passo coi tempi senza però dover mai rinunciare ai nostri valori fondamentali e senza venir meno all’impegno preso nei confronti dei nostri clienti durante il lungo percorso della crioconservazione e oltre.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *