Our Blog

The London Mum visita Smart Cells.
The London Mum è un Blog scritto da una giovane mamma con l’intenzione di chiarire e demistificare i tanti argomenti legati alla gravidanza. E’ un blog piuttosto giovane, ma che piace alle mamme londinesi.

La Blogger ha visitato il laboratorio Smart Cells con il suo bambino e noi vi proponiamo di seguito un riassunto in italiano della sua visita che però potrete anche leggere direttamente in inglese.

” Quand’ero incinta ero esageratamente protettiva nei confronti della mia pancia, al punto di trattenere il respiro se qualcuno fumava vicino a me ….insomma volevo essere assolutamente sicura e tranquilla….

Come tutte le future mamme ho trascorso giornate intere a casa a guardare la televisione e fu in quel periodo che presi in considerazione la possibilità di raccogliere e conservare le cellule staminali alla nascita del mio bambino, ma avevo poco tempo e all’epoca riuscii a trovare poche informazioni, quasi solo sulla donazione. Lasciai quindi perdere anche perché, sapendo che le staminali servono a curare anche patologie gravissime sia del bambino che della famiglia, davo per scontato che il costo fosse esorbitante. Pensavo a 10.000 sterline.

In realtà costa molto meno, circa 2000 sterline (vedi i costi della conservazione delle staminali per l’Italia) e il prezzo comprende tutto, dalla raccolta al rilascio gratuito in qualsiasi parte del mondo. Sono disponibili 24 ore 365 giorni l’anno con un tutor dedicato. Sono anche la banca che, in Inghilterra ha fatto più trapianti andati a buon fine grazie al metodo di raccolta e lavorazione e all’ambiente esageratamente sterile.
Anche se ritengo il prezzo ragionevole, rimane una cifra importante, ma potrebbe costituire un bel regalo da parte di parenti e amici anziché i soliti regali.  A quanto pare, sono i nonni da ringraziare per molte delle cellule conservate in Smart Cells. Questi nonni generosi ci tengono a conservare il patrimonio genetico della famiglia ed è un bellissimo concetto che va a vantaggio di tutta la famiglia in quanto la compatibilità è sempre maggiore in famiglia.

Quindi qual è lo scopo della conservazione mi direte? Attualmente sono un’ottantina le patologie curabili con le staminali ma ci sono anche molte sperimentazioni cliniche che includono l’autismo e il Lupus. Anche se nessuno vuole pensare al fatto che il proprio figlio si ammali, di fatto per alcuni è una realtà. Insomma, è bello sapere che c’è una rete di sicurezza nel caso servisse anche se si spera sempre di non doverle mai usare.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *