Our Blog

A Febbraio vi abbiamo aggiornato sul quindicesimo trapianto allogenico Smart Cells  svoltosi a novembre a Pittsburgh. Oggi vi parliamo invece di un ulteriore rilascio che ha avuto luogo il mese scorso, sempre negli Stati Uniti, alla Duke University.

Come vi avevamo già anticipato in un recente articolo di questo Blog , Smart Cells da più anni collabora con la Duke University nell’ambito del “ Duke Cell and Translational Therapy Program” dove,  infatti, Smart Cells ha rilasciato più campioni per trapianti volti a trattare le lesioni cerebrali ipossiche nei pazienti pediatrici.

Infatti, questo mese, la prestigiosa e autorevole EBTM (European Society for Blood and Marrow Transplantation) pubblicherà uno studio inerente a quest’argomento, scritto dalla D.ssa Ann Smith, Direttore Scientifico di Smart Cells.

Tornando ai trapianti, ad oggi, Smart Cells ha rilasciato 4 campioni per uso autologo per paralisi cerebrale e due campioni per encefalopatie ipossico ischemiche. La sperimentazione clinica in questione è già in Fase II.

Infatti, oggi, Smart Cells è orgogliosa di comunicare che ha rilasciato il sedicesimo campione, ossia il settimo campione per la Duke University, per un trapianto allogenico familiare.  E’ un nuovo traguardo per la scienza e per Smart Cells in quanto si è allargato l’impiego (sperimentale) di sangue cordonale per queste patologie anche in ambito allogenico familiare. Ciò significa che l’utilizzo in ambito autologo, dopo qualche anno di sperimentazione, si è rivelato privo di rischi e incoraggiante al punto di allargare il trial clinico all’impiego fra fratelli. La Fase 1 dovrebbe concludersi fra 6 mesi dopodiché, in base ai risultati ottenuti, si potrebbe aprire un’altra sperimentazione.

Contiamo a breve di potervi aggiornare sui progressi raggiunti. Per i dettagli del rilascio consultate la nostra tabella .

 

 

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *