Our Blog

Smart Cells continua la sua attività di ricerca. Siamo quindi lieti di annunciare l’accettazione da parte della European Society for Blood and Marrow Transplantation (EBTM) di due studi scientifici che saranno pubblicati a breve sull’omonima rivista scientifica.

Uno di questi studi, svolti dal Direttore Scientifico di Smart Cells, D.ssa Ann Smith, sarà presentato a Valencia nel corso dell’importante incontro EBMT ad aprile. Per saperne di più sull’evento http://www.ebmt2016.org/index.html.

Lo studio presentato, svolto in collaborazione con l’equipe scientifica del laboratorio partner Smart Cells di Madrid,  illustrerà i parametri ottimali nel trasporto, lavorazione, crioconservazione e scongelamento delle cellule mesenchimali contenute nel tessuto cordonale che si profilano potenzialmente utili nella medicina rigenerativa.

Il secondo studio scelto da EBTM tratterà della collaborazione fra Smart Cells e Duke University nell’attuazione del “The Duke Cell and Translational Therapy Program, Durham, NC. USA” e più precisamente in relazione all’utilizzo delle unità di sangue cordonale rilasciate da Smart Cells alla Duke per trattare le lesioni cerebrali ipossiche nei pazienti pediatrici. Smart Cells è stata la prima banca privata a rilasciare campioni alla Duke per questo programma.

Lo studio ha prodotto finora risultati incoraggianti, senza effetti avversi, giungendo alla conclusione che la qualità del sangue cordonale, bancato privatamente, risulta essere una prospettiva concreta per il futuro della medicina rigenerativa.

2323

 

 

 

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *