Perchè scegliere Smart Cells?

A tutti i genitori: se presenti un altro genitore e la sua pratica di conservazione andrà a buon fine, Smart Cells ti applicherà uno sconto pari ad € 200 per la conservazione delle staminali del tuo bambino.
Inoltre, in ogni caso, se aderisci al nostro programma di conservazione entro la 22ma settimana di gestazione avrai uno sconto pari ad € 100.

Per un genitore è complicato districarsi fra le tante società operanti sul mercato.
È per questo che preferiamo affidarci ai fatti per spiegarvelo.

 

Ecco, allora, che le ragioni per cui scegliere proprio Smart Cells, banca dedicata esclusivamente alla conservazione privata delle CELLULE STAMINALI, diventano chiare:

lo Staff di Smart Cells è reperibile 24 ore su 24, festività comprese.

    • Smart Cells è una società storica, la prima nata in Inghilterra. Smart Cells fu fondata nel 2000 e i primi campioni furono conservati già nel 2001.
    • Smart Cells non è un intermediario. Il suo nuovissimo laboratorio, costruito nel 2009, rispecchia il massimo dell’efficienza, modernità e affidabilità tecnologica
    • Smart Cells è accreditata presso la HTA-licence-Quality-and-Safety-Regulations, licenza n.22522. La H.T.A. è il massimo ente europeo nato per attuare le direttive europee (2004/23CE, 2006717/CE, 2006/86/EC e aggiornamenti), l’unico accreditamento che conti per le banche di tessuti operanti nel Regno Unito.
    • Smart Cells International è certificata ISO 9001 2008 e 2015 per la conservazione del sangue cordonale e del tessuto cordonale e UK NEQAS, un sistema esterno di qualità del Regno Unito, specifico per società che operano in campo biologico e nella medicina di laboratorio. La certificazione NEQAS fornisce garanzie sui risultati delle analisi fornendo così ai medici trapiantologi e ai pazienti un’ulteriore garanzia sulle conte cellulari. Per saperne di più, consultate il sito ukneqas.org.
        • Smart Cells è stata la prima banca privata di crioconservazione nel Regno Unito a rilasciare campioni a fine di trapianto e, con gli ultimi due invii a centri di trapianto internazionali, Smart Cells è la società che ha rilasciato il maggior numero di unità in questo Paese.Sono, infatti, ormai sedici i rilasci effettuati per trattare gravi patologie quali : talassemia, leucemia, immunodeficienza, encefalite e anemia falciforme.Le unità di cellule staminali crioconservate sono state utilizzate in trapianti su bambini da 1 a 8 anni di età e Smart Cells ha spedito, con corriere speciale, gratuitamente le cellule nei seguenti Paesi :
          • Stati Uniti
          • Inghilterra
          • Italia
          • Germania
          • Singapore
          • India
          • Pakistan

          Negli ultimi quattro anni sono stati rilasciati da Smart Cells più campioni (7 nell’ultimo anno) che nei primi 10 a dimostrazione che la tecnologia dei trapianti con cellule staminali è uno dei settori che si sta evolvendo più rapidamente in ambito medico-scientifico.

          Dei trapianti effettuati, il 46% è autologo (sul bambino per il quale le cellule sono state conservate in origine) e il 54% è fra fratelli. Ciò dimostra che la crioconservazione privata non è solamente una conservazione autologa, ma utile per tutta la famiglia.

          Per tutti i dettagli dei singoli trapianti, consultare la tabella trapianti al link I trapianti Smart Cells

        • Le unità di staminali provenienti dal sangue cordonale e dal tessuto cordonale del vostro bambino sono conservati separatamente per maggior sicurezza.
        • Smart Cells non banca sangue intero, che è ormai considerata una tecnologia vecchia, ma pratica la riduzione prima della conservazione come previsto dai più autorevoli enti pubblici internazionali. E’ il metodo più sicuro (ma anche il più oneroso in termini economici per la banca) in quanto il processo di crioconservazione può danneggiare i globuli rossi che, nella fase di scongelamento, possono creare residui e rilasciare emoglobina che può creare danni ai reni, complicazioni post trapianto nonché problemi di incompatibilità fra gruppi sanguigni.
          Questo metodo presenta tre vantaggi immediati :

          • Il campione è immediatamente pronto ad essere utilizzato, non essendo necessario purificarlo (procedura indispensabile in caso di bancaggio di sangue intero per le ragioni sopra elencate), evitando così di creare disagi e ritardi al Centro di Trapianti.
          • Si conoscono preventivamente quantità e qualità delle staminali in quanto non si rischia di perdere cellule importanti con la purificazione.
          • Il campione che si conserverà sarà più piccolo e quindi si utilizzerà meno sostanze crioprotettive il che comporta meno rischi per il nostro sistema biologico.
        • Smart Cells è attiva dalla sua fondazione in ambito internazionale e ha conservato, importato e rilasciato campioni da 70 paesi diversi e ha sedi ufficiali in Italia, Spagna, Malta, Libano, Kuwait, Arabia Saudita, Dubai, Hong Kong, Sud Africa.
        • La posizione del nostro laboratorio è strategica: Smart Cells confina con l’aeroporto di Heathrow dove atterrano i voli di tutti i principali corrieri internazionali e con lo Stockley Scientific Park.
        • I genitori che scelgono di conservare con Smart Cells hanno il vantaggio di firmare un contratto, di diritto italiano, direttamente con Smart Cells International, non con un intermediario, ma usufruendo dell’assistenza sul posto di una società partner italiana che sarà sempre al vostro fianco, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
        • Smart Cells e Diade mettono così al servizio della mamma un tutor personale, dalla firma del contratto alla consegna delle cellule in Inghilterra oltre a una consulenza domiciliare gratuita e l’eventuale presenza in caso di necessità il giorno del parto.